Gemini Station

Gemini Station


Emiliano Masi e Francesco Gatta (in arte Maxy J e Dj Cut), sono i nomi dei due musicisti che si nascondono dietro questo nuovo progetto portato alla luce dal RedBox Studio.
Si conoscono fin da giovanissimi e insieme decidono di far realizzare uno dei loro più importanti sogni..quello di comporre musica. Iniziarono a far prendere forma alle loro idee davanti una nota consolle di gioco. Purtroppo i primi risultati non erano molto entusiasmanti, ma non si fermarono ai primi ostacoli. Dalla consolle passarono al Magix Music Maker dando nuova forma ai loro lavori e rendendo sempre più concrete le loro idee, fino a quando passarono al Cubase e al Logic. 
Le loro prime composizioni li fecero apprezzare da Roby Rossini, noto artista della capitale che credette in loro. Li fece esprimere al massimo fornendogli uno studio di qualità e soprattutto la sua immensa esperienza nel settore. Il primo risultato che li fece conoscere al mondo della ItaloDance è stato Melody of life. Da essa sono riusciti ad ottenere una notevole notorietà nel settore musicale e ad accaparrarsi la loro prima fetta di pubblico.
I suoni di questa canzone ricordano molto la Dance Music dei primi anni del 2000, la dance pura per la quale loro hanno sempre avuto ammirazione.La melodia composta da un synth acuto che rimbalza nella testa e un secondo synth che la segue a intermittenza ha regalato momenti unici a questi due musicisti. Il tutto era ornato da una voce e da un ritornello che non si scordava facilmente dopo il primo ascolto.
I loro lavori non sembrano smettere, tanto che essi riescono ad ottenere una "doppietta" nella m2o compilation vol 12 ovvero intro e quinta traccia. L' intro scelta da Amerigo Provenzano per la sua compilation era Insidance, canzone di notevole impatto per la sua orecchiabilità e le sue melodie estive. Entrambi le canzoni entrano nella chart di m2o in ottime posizioni .
Lo stile è ben accetto dal pubblico che crede subito in loro. Ora Maxy J e Dj Cut non smettono di lavorare.Il primo passo verso il loro sogno è stato raggiunto, ma non tocca ancora fermarsi perchè la strada e lunga.
I due musicisti non si fermano alla musica ma entrambi proseguono gli studi universitari in Ingegneria, coltivando la passione per la musica senza rinunciare ai loro interessi accademici.